I genitori che ne avessero necessità possono accompagnare i bambini dalle ore 6:45 usufruendo del pre scuola, e possono posticiparne l’uscita alle ore 19:00 usufruendo del post scuola.
In considerazione di quanto detto fin qui, al fine di poter attuare una programmazione che tenga conto dello sviluppo del bambino e del suo benessere, le maestre lavoreranno con una larga co-presenza.
La nostra struttura apre il 1 Settembre e chiude solo le due settimane centrali del mese di Agosto, fermo restando però che le attività della scuola materna si concluderanno il 30 Giugno, in osservanza del calendario scolastico ministeriale. Durante il mese di Luglio le attività saranno prevalentemente di carattere ludico-ricreativo.
Ad Ottobre sarà consegnata la programmazione didattica che prevederà un progetto centrale (sfondo integratore) che si svilupperà nel rispetto dei diversi campi di esperienza attraverso unità di apprendimento.
Per tutti i nostri genitori la bella opportunità di vedere foto e filmati dei loro bambini durante le attività svolte nell’arco della giornata: una finestra sempre aperta sui momenti più belli ed emozionanti che i bambini vivono a scuola!
Crediamo che la città nella quale la scuola è inserita costituisca un’occasione importante di esplorazione e di scoperta; è, si può dire, uno dei primi “libri di lettura” da cui i bambini attingono conoscenze e fanno esperienze: la città con le sue offerte rappresenta un contesto di osservazione e di scoperta importante.
La vita quotidiana al nido e la nostra crescita passano anche dalle belle ed emozionanti esperienze in città ed è per questo che durante l’anno, a partire già dalla sezione dei medi, prevediamo uscite di quartiere, in biblioteca, al Teatro Verde e poi ancora, con i più grandi alla Galleria di Arte Moderna, al MAXXI e all’Auditorium Parco della Musica.
Con i bambini che frequentano l’ultimo anno di scuola dell’infanzia organizziamo due giornate da trascorrere nell’incantevole cornice di Campodellosso: Si parte il venerdì mattina dalla scuola con i bambini e le loro maestre per vivere una fantastica avventura che si conclude il Sabato con l’arrivo delle famiglie per condividere insieme un pranzo speciale.
“Noi non possiamo non sbagliare, abbiamo bisogno di commettere errori, per imparare sbagliamo e ci correggiamo. Ma l’apprendimento ha bisogno di un ambiente dove l’errore sia possibile” A. Canevaro
Extra
Staff Busy Bees Italia
Servizio Welfare Aziendale
Head Quarter Busy Bees UK
Legale
Informativa privacy
Termini e condizioni
Cookies policy
Lavora con noi
Lavora in Busy BeesPosizioni AperteFormazione professionaleTirocini