Il centro gemelli
La nostra scuola, a due passi dal Policlinico Gemelli, è regolarmente autorizzata dal XIX municipio ed in possesso delle prescritte autorizzazioni.
É facilmente raggiungibile:
con il trasporto pubblico perché vicina alla fermata degli autobus e di fronte alla stazione "Gemelli" della linea ferroviaria urbana FM3;
con il trasporto privato perché in prossimità dell'uscita della grande arteria di scorrimento della Galleria Giovanni XXIII;
in diretto collegamento con il quartiere Balduina attraverso via Damiano Chiesa.
E' comoda perché ha uno spazioso parcheggio interno con accesso esclusivo e riservato ai soli fruitori degli esercizi presenti all'interno della strada privata, un ingresso facilitato grazie alla rampa di accesso; i nostri genitori apprezzano la particolare vicinanza del supermercato, che gli consente di unire con la stessa sosta la spesa e l’accompagno o la ripresa del bambino.
La struttura si compone di circa 800 metri quadrati di superficie interna e di circa 600 metri quadrati di giardino pensile terrazzato interamente rivestito da prato sintetico e perciò sperimentabile in totale sicurezza anche dai più piccoli. Inoltre, è dotata di:
Locali climatizzati attraverso un sistema intelligente climatizzazione evoluto che consente la regolazione differenziata della temperatura in ciascun ambiente. Regolare contratto di manutenzione per periodica pulizia dei filtri;
Accoglienza genitori con angolo caffè, spazio lettura, bacheca delle comunicazioni e i-pad station in "wi-fi area";
Un sistema di videosorveglianza interna;
Un
sistema antincendio a norma con prescritto contratto di assistenza e manutenzione;
Impianto idraulico che consente l'erogazione istantanea dell'acqua alla temperatura richiesta e con limitatore di temperatura;
Pannelli solari per la produzione di acqua calda con conseguente risparmio energetico;
Impianto elettrico a norma con
prese alte ed intensità delle illuminazioni regolabile;
Ampi
spazi per lo stoccaggio dei materiali;
Zanzariere alle finestre.
Presenza in struttura di
Defibrillatore e di personale qualificato e certificato all'utilizzo.
La struttura è stata progettata e realizzata con pareti e porte interamente trasparenti ed è visitabile per avere informazioni in qualunque momento della giornata senza preavviso. I genitori possono entrare ad accompagnare e riprendere i propri bambini personalmente fino alle classi, godendo della preziosa opportunità di vederli in relazione tra di loro.
Ciascuna sezione del nido ha il bagno al proprio interno e si compone di due ambienti utilizzati per differenziare i principali momenti di routine del pranzo e della nanna e per svolgere le attività ed i laboratori in piccoli gruppi.
Le classi del nido medi e grandi condividono uno spazio, ben distinto da quello dedicato ai più piccoli, chiamato “La casetta dei bambini”: si lavora a sezioni aperte, con ampia autonomia di gestione degli spazi da parte dei bambini. La scuola dell'infanzia si sviluppa su una superficie di circa 300mq e dispone di un'ampia palestra ed uno spazio esterno appositamente realizzati.
Prestiamo particolare attenzione alla pulizia e alla manutenzione della struttura affidandole quotidianamente a personale dedicato.
Per visitare la nostra scuola ed avere tutte le informazioni relative al progetto didattico contattare telefonicamente la segreteria, o inviare una mail, per fissare un incontro con la coordinatrice didattica.